Autocisterna con gasolio si ribalta nel fosso. In corso le operazioni di travaso carburante

CASTELBERFORTE – Un’autocisterna con rimorchio contenente gasolio si è ribaltata nel fosso a lato della carreggiata sulla provinciale 25 che da Castelbelforte porta a Roncolevà (Vr).
Il mezzo, uscito di strada autonomamente, si è appoggiato nel fossato, il 35enne che era alla guida è illeso, sul posto sono però intervenuti i Vigili del Fuoco di Mantova per mettere in sicurezza il mezzo e verificare che il gasolio non fosse fuoriuscito.

L’incidente è avvenuto dopo le 13, il Pompieri stanno ancora lavorando e ne avranno fino a questa notte. Dopo aver controllato che non ci sia stata fuoriuscita e quindi nessun danno ambientale, infatti, per poter rimuovere l’autocisterna è necessario procedere al travaso del carburante su un altro mezzo. Per l’operazione  è stato richiesto l’intervento del nucleo specializzato dei Vigili del Fuoco di Milano. Nel corso del travaso, per motivi di sicurezza, la strada sarà chiusa al traffico. Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Castelbelforte, oltre ai tecnici della Provincia e la Protezione Civile “ La Molinella” di Roverbella.
Le operazioni si sono concluse alle 3 di notte, quando il mezzo è stato portato via.