Automobilista investe ciclista 85enne e scappa. Poi si consegna alla Polizia Locale: denunciato

MANTOVA – Attimi di paura questa mattina in viale Piave, dove un ciclista 85enne residente in città è stato investito da un’auto mentre percorreva la pista ciclabile in direzione del supermercato Esselunga. L’incidente è avvenuto attorno alle 11.30: una Renault Clio, proveniente da viale Podgora, ha urtato l’anziano ciclista facendolo cadere a terra.

Il conducente però, invece di fermarsi e prestare soccorso, ha proseguito la sua marcia, lasciando l’uomo ferito sull’asfalto. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi e avviato le ricerche del responsabile.

Il ciclista è stato trasportato in ospedale in codice verde: ha riportato alcune lesioni al volto ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.

Dopo circa mezz’ora, l’automobilista – un 37enne senegalese residente a Mantova – è tornato sul luogo dell’incidente e si è presentato agli agenti, che nel frattempo avevano già raccolto elementi utili per rintracciarlo. Ora dovrà rispondere dei reati di fuga e omissione di soccorso.