Avevano con sé coltelli senza motivo: due denunciati. Due sanzioni per ubriachezza molesta

BORGO VIRGILIO/PORTO MANTOVANO – Fine settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mantova, che nel corso di diverse operazioni sul territorio hanno denunciato due persone per porto ingiustificato di armi improprie e sequestrato tre coltelli.

Il primo intervento risale alla serata di domenica, quando i militari della Stazione di Borgo Virgilio hanno fermato per un controllo un’auto con a bordo un 29enne di origini tunisine. Il giovane, alla vista della pattuglia, aveva assunto un comportamento sospetto, spingendo i Carabinieri a procedere con una perquisizione del veicolo. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti due coltelli con lame di 7 e 8 centimetri, trasportati senza alcuna motivazione plausibile. Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’ipotesi di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Sempre domenica sera, un secondo intervento ha coinvolto i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano. I militari sono intervenuti per sedare una situazione di disturbo causata da due persone — un 37enne e una 42enne italiani — in evidente stato di ubriachezza. I due, con atteggiamenti molesti, sono stati sanzionati amministrativamente per ubriachezza molesta. Durante il controllo, nella borsa della donna è stato trovato un coltellino multiuso tipo svizzero, con una lama lunga 6 centimetri. Anche in questo caso è scattata la denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.