BAGNOLO SAN VITO – Azzannata al viso da un pitbull mentre tenta di salvare il proprio cagnolino. E’ quanto accaduto alcuni giorni fa a una 40enne a Bagnolo San Vito sulla ciclabile dove la donna stava portando a spasso i suoi due bassotti. A un certo punto si è ritrovata all’improvviso davanti un grosso pitbull che si è scagliato contro uno dei due cagnolini. Il molosso era riuscito a saltare la staccionata che lo divideva dalla ciclabile e ad avventarsi contro uno dei due bassotti.
Per difendere il proprio cagnolino la donna si è chinata per prenderlo in braccio ed è stato allora che il pitbull si è scagliato contro di lei mordendola a un labbro.
Subito è scattato l’allerme da parte di alcuni passanti e, mentre i sanitari del 118 arrivavano sul posto per soccorrere la 40enne, il padrone del pitbull lo recuperava per riportarlo in casa.
La donna è stata portata al Pronto soccorso dove è stata medicata e le sono stati dati 12 punti di sutura.
Anche il bassotto che era stato aggredito è rimasto ferito e il veterinario ha dovuto suturarlo con diversi punti.
La 40enne, una volta tornata a casa, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri che ora procederanno alle indagini per capire come il fatto possa essere accaduto e quali siano le eventuali responsabilità del padrone dei pitbull.