Mantova, baby gang scassina un furgone con un piede di porco alle prime luci dell’alba

Foto di repertorio

MANTOVA – Baby gang di tre ragazzi in azione alle prime luci dell’alba in corso Garibaldi. I giovanissimi – come riportato dal quotidiano “La Voce di Mantova” – armati di piede di porco hanno cercato di scassinare un furgoncino parcheggiato.
A vederli è stata una guardia notturna che stava rientrando a casa dopo il turno  di lavoro, li ha visti e ha avvisato la propria centrale operativa che ha subito girato la chiamata alle forze dell’ordine. Sono arrivate così sul posto due pattuglie, ma i tre ragazzini sono già scappati. Difficile anche quantificare l’entità del furto, il furgoncino potrebbe essere di un’artigiano, e quindi al suo interno potevano esserci oggetti da lavoro. Ora saranno le telecamere di video sorveglianza a dare una mano alle indagini. L’unico testimone è la guardia giurata che li ha descritti come giovanissimi, poco più che bambini delle elementari o medie. E’ stata proprio la loro giovane età a colpirlo, il fatto che fossero in giro alle 5.30 del mattino e poi ha visto il piede di porco e ha capito.
In campo nelle ricerche dei responsabili anche la Polizia Locale, saranno richieste anche le registrazioni video dei numerosi esercizi commerciali e privati.