Bagnolo, investito da un’auto mentre è in bici: muore l’ex veterinario del paese

BAGNOLO SAN VITO – Era in sella alla sua bicicletta questa mattina in paese a Bagnolo, quando, poco prima delle 10, all’incrocio tra le vie Matteotti e Tazzoli, è stato investito da una Fiat punto.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare per il ciclista, l’84enne Giancarlo Baboni, che sarebbe caduto battendo la testa. L’anziano è stato trasportato in ambulanza al Poma in condizioni gravissime, ma è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Sul posto la Polizia locale, che ha compiuto i rilievi per capire l’esatta dinamica del sinistro mortale. Alla guida dell’auto c’era un 55enne del posto rimasto incolume, disperato per quanto accaduto.
Baboni era una persona molto conosciuta e stimata a Bagnolo. Per tanti anni era stato il veterinario del paese. Un vasto cordoglio si è diffuso subito tra la gente che lo ricorda come una persona che univa una grande professionalità a disponibilità e gentilezza, capace di farsi voler bene dai tanti con cui aveva a che fare nel suo lavoro.
Baboni aveva seguito le orme del padre Nino, scomparso nel 2005 a 102 anni, che era stato il veterinario condotto del paese, e fu decano dei veterinari mantovani, medaglia d’oro alla professione. Nel 2008 morì, anche lei centenaria, la madre Maria Solazzi che era stata invece maestra elementare.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO