“Bagoliamo un po’… diamo valori al tempo”. Parte la campagna di Palazzi che invita a telefonare agli anziani in questi giorni difficili

MANTOVA – Impieghiamo bene il nostro tempo in questi giorni in cui dobbiamo stare a casa, iniziando proprio dal dedicare parte di questo tempo agli altri. Agli anziani in particolare, le persone più fragili anche in questa difficile emergenza sanitaria.
Parte da qui la campagna voluta dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi “Bagoliano un po…. diamo valori al tempo” #HoTempoPerte con la quale invita i cittadini a telefonare una volta al giorno a un anziano.
“Si, perchè gli anziani sono la parte non digitale della nostra comunità – spiega Palazzi – e in questo periodo non hanno quindi possibilità di comunicare mentre è importante per loro portarsi raccontare. Allora dedichiamo dieci-quindici minuti al giorno del nostro tempo per telefonare agli anziani, che possono essere i nostri nonni, oppure gli anziani che conosciamo ma anche quelli che non conosciamo, magari quei vicini di casa che in questo modo possiamo finalmente conoscere. Una telefonata – conclude il sindaco – per farsi raccontare dagli anziani, per ascoltarli, chiedere loro come stanno. Un modo semplice e bello per stare insieme e non lasciare nessuno da solo.”

Nel video il sindaco di Mantova Mattia Palazzi con il suo messaggio con cui invita i cittadini in questo periodo a telefonare agli anziani