Ballottaggio Porto: Bianchini dice no agli apparentamenti, Ciribanti e Voi vicini all’accordo

Da sinistra Maria Paola Salvarani e Vanessa Ciribanti

PORTO MANTOVANO – Porto Mantovano si avvicina al ballottaggio di domenica 23 (dalle 7 alle 23) e di lunedì 24 giugno (dalle 7 alle 15), unico comune mantovano oltre i 15mila abitanti in questa tornata di voto a non aver ancora scelto il sindaco (a Suzzara, come è noto, è passato al primo turno Alessandro Guastalli con oltre il 50%).

AL SECONDO ROUND SFIDA AL FEMMINILE TRA SALVARANI E CIRIBANTI

Al secondo round, come è noto, si sfideranno Maria Paola Salvarani (centrodestra, sostenuta da Fdi, Lega, Forza Italia e dalle civiche Ridisegniamo Porto e Civicamente Porto Lista Mari), piazzatasi prima col 35,85% (2.883 voti) e Vanessa Ciribanti (centrosinistra, sostenuta da Pd, M5S, AVS e dalla civica Generazione Porto), seconda col 33,33% (2.559 voti) dei consensi.

GLI APPARENTAMENTI PER SPOSTARE GLI EQUILIBRI: BIANCHINI ORIENTATA A LASCIARE LIBERTA’ DI VOTO. VOI DIALOGA COL CENTROSINISTRA

In grado di spostare gli equilibri, i possibili apparentamenti tra i due sfidanti e gli altri candidati in lizza: Laura Bianchini (Porto Punto e Porto 5.0) ha raccolto il 21,63% con 1.572 voti, mentre Giampaolo Voi (Voi Per Porto), ha raccolto il 9,25% con 704 voti. Quest’ultimo sta portando avanti un dialogo con la compagine di centrosinistra a sostegno della Ciribanti e a Porto si vocifera di un accordo imminente, anche se nessuno vuole sbilanciarsi. La Bianchini invece, che nei giorni scorsi aveva avuto contatti col centrodestra (sembra che la coalizione a sostegno di Maria Paola Salvarani avesse proposto la carica di vicesindaco e l’assessorato ai lavori pubblici) è orientata a lasciare libertà di voto, in virtù del percorso squisitamente civico intrapreso dalla propria compagine politica. Non è ancora detta l’ultima (il “gong” per la definizione degli accordi ufficiali suonerà soltanto domani alle 12), ma la decisione sembrerebbe presa.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here