Banda del tombino: nella notte furto in una farmacia di Casalromano ed in un negozio di Rivarolo Mantovano

CASALROMANO/RIVAROLO MANTOVANO – Notti di furti quella appena trascorsa: prese di mira una farmacia di Casalromano ed un negozio di elettrodomestici di Rivarolo Mantovano.
Stessa tecnica e colpi messi a segno ad un paio d’ore di distanza: elementi, questi, che fanno ipotizzare possa trattarsi della stessa banda ma saranno, in ogni caso, le indagini dei carabinieri a fare maggiore chiarezza sull’accaduto.
Il primo colpo è stato messo a segno intorno alle 2 a Casalromano dove i ladri hanno sfondato la vetrina della farmacia con un tombino. Due ore più tardi, intorno alle 4, la stessa dinamica si ripeteva in un negozio di elettrodomestici di Rivarolo Mantovano, in via Mazzini. Qui la madre ultraottantenne dei proprietari del negozio è stata svegliata di soprassalto dai rumori dei malviventi, e si è chiusa nella sua camera. L’anziana, che soffre di problemi cardiaci, è stata trasportata all’ospedale di Cremona per accertamenti.
In mezzo ai due furti uno stop a Canneto sull’ Oglio, dove hanno cercato di entrare alla farmacia Barbieri, ma non sono riusciti a sfondare la vetrata e alla farmacia Turrini, dove invece è scattato l’allarme mettendoli in fuga.
In entrambi i casi i ladri avrebbero rubato solamente il fondo casa; sarebbero, invece, ingenti i danni causati ai locali. 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here