Bando da 140mial euro per le strutture sportive: il M5S di Viadana chiede al Comune di partecipare

Il candidato pentastellato Gardini

VIADANA – “Sport e periferie 2020 per la individuazione degli interventi da finanziare nell’ambito del fondo sport e periferie”, è questo il titolo di un bando statale al quale il Comune di Viadana, secondo il M5S locale, dovrebbe, partecipare.
“E’ una opportunità da non lasciarsi assolutamente sfuggire – afferma il candidato sindaco pentastellato Lorenzo Gardini – ed una procedura che sicuramente l’Amministrazione può completare in modo relativamente veloce, in quanto ogni Comune richiedente può presentare richiesta di contributo per un solo progetto. Considerando che a Viadana è in fase di ultimazione la ristrutturazione del Palazzetto e già finanziata la realizzazione della nuova Palestra Don Bosco, riteniamo che la richiesta potrebbe essere individuata per la realizzazione del Campo di Atletica Leggera, o dell’attracco del Campo Canoe”.
La somma messa in campo dall’avviso pubblico è di 140mila euro e l’importo erogato a fondo perduto per ciascun progetto non può essere superiore ad 700mila euro.
“E’ certamente una opportunità da non perdere – -ribadisce Gardini – e ci auguriamo che l’Amministrazione possa individuare con celerità il progetto da presentare, in quanto la partecipazione al Bando chiuderà il 30 settembre. Da parte nostra non mancherà una puntuale azione di sostegno affinchè il nostro territorio possa beneficiare di questo importante contributo in un settore che riteniamo di indiscutibile importanza”.