Bar del Fermi e del Falcone: la Provincia esonera i gestori dal pagamento del canone

Più di un migliaio le richieste di deroga delle aziende mantovane per riaprire. I sindacati segnalano al Prefetto 15 autocertificazioni

MANTOVA – Accolte dalla Provincia di Mantova le richieste dei gestori dei bar interni agli Istituti Scolastici mantovani gestiti dall’ente di Palazzo di Bagno per la riduzione dei canoni concessori per il periodo di chiusura delle scuole a causa del Covid-19.

Ad oggi sono attive due concessioni, una presso l’Istituto “E. Fermi” a Mantova e l’altra al “G. Falcone” di Asola. Le due ditte titolari della concessione pagano all’amministrazione provinciale un canone annuo.

I gestori dei bar interni alle scuole,vista la chiusura forzata a causa della pandemia, hanno chiesto alla Provincia la possibilità di sospendere il pagamento del canone e degli oneri di gestione per il semestre da marzo a settembre 2020, data di ripresa delle attività scolastiche.

La Provincia, ha accolto la richiesta dei due gestori esonerando gli stessi dal pagamento delle somme dovute a titolo di canone e rimborso oneri di gestione per il periodo 1 marzo 2020 – 31 agosto 2020.