MANTOVA – Su alcuni immobili di proprietà comunale verranno realizzati dei punti di distribuzione di acqua potabile. La Giunta del Comune di Mantova ha infatti approvato di aderire alla Manifestazione di interesse di Aato per la concessione di contributi a favore del gestore del Servizio Idrico Integrato per la fornitura di punti di distribuzione di acqua potabile nei seguenti immobili pubblici di proprietà comunale: Biblioteca Baratta, Palazzo Municipale di via Roma 39 e Sportello Unico di via Gandolfo 11.
La partecipazione del Comune di Mantova alla suddetta Manifestazione di Interesse di Aato è stata ritenuta coerente e sinergica con le politiche ambientali comunali e di adattamento climatico già in atto. Inoltre, permette di accedere a risorse finanziarie per la realizzazione di interventi di sostenibilità territoriale.
La fornitura degli erogatori sarà totalmente gratuita, mentre resterebbero a carico dell’Ente i costi per l’allaccio, l’installazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria.
“La nostra acqua potabile è sicura e buona – ha detto l’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari –. Gli interventi sulle reti hanno migliorato molto negli anni le perdite e abbiamo completato la pubblicizzazione della gestione con la società AqA. È imporporante ora investire perché sia accessibile nel modo migliore, a cominciare dagli spazi pubblici. Per questo aderiamo con convinzione al bando di Aato per gli erogatori”.














