Beccato a rubare al Carrefour aggredisce a calci e pugni l’addetto alla sicurezza: arrestato 23enne 

MANTOVA – Un 23enne Camerunense, pregiudicato, con a proprio carico precedenti per furti e rapine è stato arrestato ieri mattina dalla Polizia Locale di Mantova per aver tentato di rubare al Carrefour e aver aggredito l’addetto alla sicurezza.
Il Personale addetto alla vigilanza, dopo aver riconosciuto il soggetto all’ingresso del Supermercato, ha decido di monitorare ogni suo spostamento. Una volta giunto nei pressi delle casse, il 23enne è stato controllato dall’addetto alla vigilanza immediatamente prima dell’uscita, ma alla richiesta del Personale del punto vendita di esibire cosa avesse nascosto nella tasca dei pantaloni, l’uomo, vedendosi scoperto, ha tentato la fuga, colpendo più volte con spinte e calci l’addetto alla sicurezza, fino a colpirlo con un pugno al volto.
Il personale del supermercato ha attirato l’attenzione di una pattuglia di Polizia Locale che si trovava in zona proprio per i mirati controlli dei punti caldi della città, intervenuti sul posto dopo aver immobilizzato il rapinatore ed aver accertato le dinamiche dell’accaduto, procedevano lo hanno identificato e arrestato per il reato di tentata rapina impropria.
L’arrestato, nel frattempo è stato portato in carcere a Mantova, su disposizione
del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica, in attesa del processo.
Oltre alla reato di rapina, il Gruppo Operativo Misto della Polizia Locale ha proceduto nei
suoi confronti anche per il reato di lesioni personali e per aver violato la misura dell’avviso orale del Questore, prevista dal T. U. delle Leggi Antimafia, dalla quale l’uomo risultava gravato in considerazione di precedenti episodi.