MANTOVA – Colto sul fatto mentre cercava di nascondere alcuni involucri contenenti hashish tra le fessure delle piastrelle che rivestono le mura della sede della Camera di Commercio, nei pressi dei giardini Nuvolari. Protagonista un uomo di 32 anni, originario della Liberia, individuato nel corso di un controllo della Polizia Locale.
Il fatto è accaduto lo scorso lunedì, nel contesto dei consueti servizi di vigilanza della Polizia Locale, con particolare attenzione alla zona tra Pradella e la stazione, spesso oggetto di segnalazioni per episodi di degrado.
Durante il pattugliamento a piedi, gli agenti hanno notato il 32enne mentre si muoveva con fare sospetto nei pressi del muro della Camera di Commercio. L’uomo è stato visto mentre cercava di occultare un oggetto tra le piastrelle. L’intervento è stato immediato: gli agenti sono riusciti a bloccarlo prima che potesse allontanarsi.
Il materiale recuperato è risultato essere hashish, suddiviso in due involucri: uno da un grammo e l’altro da 4,8 grammi. Dopo il sequestro dello stupefacente, l’uomo è stato condotto presso gli uffici di Viale Fiume per l’identificazione e le verifiche del caso.
Al termine degli accertamenti, il 32enne è stato segnalato alla Prefettura di Mantova in quanto assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale.