MANTOVA – Se ne andava tranquillo e spensierato in giro per Mantova, approfittando della mite giornata invernale, in sella ad una fiammante mountain bike marca “Bianchi”. Che però non era sua. E’ così finito nei guai un 20enne georgiano residente in città, a seguito del controllo operato dai Carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Mantova che, con spiccato fiuto investigativo, si erano ricordati della descrizione fatta da un mantovano, il legittimo proprietario, che ne aveva denunciato il furto la settimana scorsa presso la caserma di via Chiassi.
Gli accertamenti condotti dai militari, infatti, hanno permesso di appurare che la bicicletta in possesso al ragazzo, era proprio quella rubata ad una persona residente in città giorni addietro. Inevitabile la denuncia a piede libero del giovane georgiano per il reato di ricettazione.
La bicicletta, del valore di circa 1.000 Euro, è stata così restituita al suo effettivo proprietario, il quale, commosso, ha ringraziato i Carabinieri, spiegando che aveva acquistato le due ruote con i sudati risparmi di alcuni mesi.