BORGO MANTOVANO – È stato colto in flagrante mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente: per questo un uomo di 37 anni, di origine marocchina, residente a Poggio Rusco ma domiciliato a Borgo Mantovano, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gonzaga, con il supporto della Stazione di Poggio Rusco. Lo scambio è avvenuto nei pressi di San Giacomo delle Segnate, dove i militari hanno sorpreso il 37enne mentre consegnava 1,7 grammi di cocaina a un 45enne del posto.
La droga è stata immediatamente recuperata e posta sotto sequestro. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 270 euro in contanti e materiale utile al confezionamento dello stupefacente.
L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Mantova per uso personale di sostanze stupefacenti, così come una 43enne e un 51enne, entrambi di Borgo Mantovano, trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana.
L’uomo arrestato è stato trasferito in carcere a Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione rientra nei controlli straordinari del territorio disposti dalla Compagnia dei Carabinieri di Gonzaga, nell’ambito delle attività coordinate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Mantova, dott. Roberto Bolognesi. Nel corso del servizio sono state identificate 48 persone, controllati 20 veicoli e ispezionati due esercizi pubblici.