Bene i musei mantovani nel secondo weekend d’apertura. E tanta gente in giro

MANTOVA – Buoni dati di affluenza nei palazzi e nei musei mantovani (considerando le tante restrizioni dovute al covid, con le prenotazioni obbligatorie), che fanno registrare in alcuni casi il tutto esaurito nel secondo weekend dalle riaperture.

PALAZZO DUCALE, DOMENICA DA SOLD OUT

Sono stati 197 i visitatori a Palazzo Ducale nella giornata di venerdì, mentre sabato se ne sono contati 429. Oggi, domenica, oltre 500 i prenotati, col vero e proprio sold out di turisti, che tornano quindi a visitare il patrimonio storico-artistico della nostra città. A Palazzo Te ieri, sabato 8 maggio, ci sono stati 381 visitatori, ma il boom è stato sicuramente quello domenicale con 477. Palazzo San Sebastiano e l’omonimo Tempio hanno registrato rispettivamente 162 e 117 visitatori il sabato, con un aumento la domenica (195 e 134). Cifre in leggero aumento rispetto alla scorsa settimana.

IL LUNGOLAGO E LE VIE DEL CENTRO TORNANO A VIVERE

Molta gente anche sulle sponde dei laghi e per le vie del centro: vista la bella giornata di sole e le temperature ormai quasi estive, i mantovani (e non) ne hanno approfittato per una passeggiata, un caffè seduti nei tanti plateatici dei bar, per un allenamento presso le strutture all’aperto montate dal Comune qualche mese fa, o semplicemente per prendere il sole distesi sull’erba.