MANTOVA – La morte di Silvio Berlusconi lascerà senza dubbio un vuoto e in tanti anche a Mantova, in queste ore, gli rendono onore, alleati e pure avversari che in questi anni lo hanno politicamente combattuto. A Mantova il Consiglio comunale di questa sera è iniziato con un minuto di silenzio per ricordarne la scomparsa.
SODANO: “UN GRANDE ONORE IMPEGNARMI PER IL SUO PARTITO DAL ’95 AD OGGI”
Tra i primissimi ad esprimere il proprio cordoglio è stato il commissario provinciale di Forza Italia Nicola Sodano che ha dichiarato: “Caro Presidente Silvio Berlusconi, è stato un grande onore impegnarmi nel Tuo partito ininterrottamente dal gennaio 1995 ad oggi. Sei stato grande, unico ed inimitabile”.
BEDUSCHI: “BERLUSCONI, UN GRANDE DELL’IMPRESA E DELLA POLITICA”
Tramite i social arriva anche il messaggio dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi: “Con Silvio Berlusconi se ne va un grande dell’impresa e della politica. Ci mancheranno la sua resilienza, il suo ottimismo e la sua determinazione. Riposa in pace Presidente”.
PALAZZI: “HA SEGNATO GLI ULTIMI 30 ANNI DELLA STORIA ITALIANA”
In tarda mattinata è arrivato anche il commento del sindaco di Mantova, Mattia Palazzi: “Non sono mai stato dalla sua parte politica, ma è indubbio che gli ultimi trent’anni della storia italiana siano stati profondamente segnati da Silvio Berlusconi, sicuramente il leader politico più longevo della così detta seconda Repubblica. Condoglianze alla famiglia, agli iscritti, dirigenti e sostenitori di Forza Italia”.
BULBARELLI: “SENZA DI LUI UNA PARTE POLITICA DESTINATA A RIMANERE ALL’ANGOLO”
“Grazie Presidente, grazie per tutto ciò che ha fatto per il nostro Paese. Grazie per la forza con la quale ha saputo tenere alta la bandiera di una parte politica che, senza di lei, era destinata a rimanere all’angolo. Le dobbiamo tutti molto. Faccia buon viaggio” è il commento del consigliere reggionale di Fratelli d’Italia Paola Bulbarelli.
CAPPELLARI: “RICORDO L’ENTUSIASMO DI QUANDO SCESE IN CAMPO. E’ STATO E RESTA UN GRANDISSIMO LEADER”
“Ci ha lasciati Silvio Berlusconi, un uomo, un imprenditore, un politico da trent’anni al centro della vita del nostro Paese” dichiara il consigliere regionale della Lega Alessandra Cappellari.
“Avevo 18 anni quando Silvio scese nell’agone politico con Forza Italia e ricordo l’entusiasmo che aveva suscitato in gran parte del Paese che certo non voleva consegnare le chiavi d’Italia alla sinistra. Condoglianze e un abbraccio alla famiglia e agli iscritti di Forza Italia che sono cresciuti al fianco di colui che è stato e resta un grandissimo leader” sottolinea Cappellari
ZILOCCHI: “MI SONO APPASSIONATO ALLA POLITICA ANCHE GRAZIE A LUI”
“La notizia della morte di Silvio Berlusconi mi rattrista molto. Da giovane studente mi sono appassionato alla politica anche grazie a lui, portatore di ideali liberali e grande comunicatore. L’Italia è fatta di tante persone che lo ricorderanno per il suo impegno senza eguali in campo imprenditoriale, politico, sportivo e sociale.
Buon viaggio Presidente!” dichiara il sindaco di Pegognaga Matteo Zilocchi.