Blatte morte nel locale, alimenti mal conservati e bombole del gas non a norma: chiuso un Kebab a Ostiglia

Blatte morte nel locale, alimenti mal conservati e bombole del gas non a norma: chiuso un Kebab a Ostiglia

OSTIGLIA – Le segnalazioni, con tanto di foto, arrivate ai Carabinieri facevano capire chiaramente che all’interno del Kebab sotto i portici di Piazza Mazzini ad Ostiglia vi erano seri problemi igienico-sanitari. In una fotografia ad esempio si vedevano una ventina di scarafaggi morti sul pavimento.
E così i militari della Stazione di Ostiglia non hanno perso tempo e hanno eseguito un’ispezione nel locale, affiancati dai tecnici di Ats Val Padana e dalla Polizia Locale, riscontrando all’interno altri problemi di natura igienico-sanitaria. C’erano infatti altre blatte morte sui piani di lavoro.
Inoltre sono stati riscontrati problemi a livello strutturale per porte e vetrate di cucina e toilette, un non corretto smaltimento dei rifiuti e una non corretta conservazione degli alimenti nei frigoriferi: salse e verdure erano non solo conservate senza alcuna copertura ma non riportavano alcuna etichetta indicante origine e caratteristiche dei prodotti.
E non è finita perchè, sempre durante l’ispezione, sono state trovate delle bombole del gas non a norma che potevano quindi diventare pericolose con potenziale rischio di esplosione. Ragion per cui sono intevenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco.
Tra l’altro il Kebab gestito da pakistani, che si trova al piano terra di un palazzo ed è praticamente a ridosso della caserma dei Carabinieri, è un locale frequentato da moltissimi ragazzi perchè in piazza Mazzini arrivano e partono gli autobus utilizzati dagli studenti.
A seguito di quanto trovato è stata sospesa l’attività del locale che non potrà riaprire fino a quando non si sarà messo in regola sotto tutti gli aspetti.
E’ già stata comminata da parte di Ats una sospensione amministrativa di 2 mila euro relativa solo alle inadempienze igienico-sanitarie a cui si sommerà quella per tutte le altre irregolarità riscontrate.