Blitz dei poliziotti ai giardini, gli spacciatori si danno alla fuga. Uno preso e denunciato

MANTOVA. Appena hanno visto gli agenti in divisa sono fuggiti abbandonando sul posto le dosi di cocaina, hashis e marjuana. Spacciatori in fuga dai giardini di viale Fiume in città ma gli agenti sono riusciti però a bloccarne uno, e a portarlo in questura. E’ un nigeriano che è stato denunciato per detenzione di droga.
IL blitz fa parte di un’operazione tuttora in corso di controllo straordinario del territorio, iniziata martedì, disposta dal questore di Mantova Paolo Sartori al fine di prevenire i reati contro il patrimonio, in particolare furti in appartamento ed in luoghi pubblici, quelli collegati allo sfruttamento della prostituzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Con l’impiego giornaliero di oltre 70 uomini della Questura tra Reparto Prevenzione del Crimine, Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria, e di Guardia di Finanza e Polizia Locale, sono state passate al setaccio le zone di piazza Cavallotti, giardini Lungorio, Nuvolari, viale Fiume, e i quartieri di Colle Aperto, Ponte Rosso, Lunetta e Cittadella.
Controlli specifici sono stati inoltre effettuati presso vari Istituti Scolastici e fermate di autobus di linea in occasione dell’inizio dell’anno scolastico; altre verifiche di polizia sono state compiute all’interno di 5 Sale V.L.T. e 11 Bar e Locali pubblici oggetto di segnalazioni e lamentele da parte di cittadini per problematiche di ordine e sicurezza pubblica, con identificazione delle persone presenti, al fine di prevenire e reprimere il fenomeno del gioco illegale e di garantire la tutela dei minori.
Complessivamente – anche nel corso di Posti di Controllo effettuati lungo le arterie che conducono in Città – sono stati controllati 119 autoveicoli e 273 persone, di cui 119 con precedenti penali e/o di Polizia.
A seguito delle verifiche e degli accertamenti investigativi effettuati in occasione delle varie attività di polizia il questore Sartori ha quindi adottato i seguenti Provvedimenti: 4 espulsioni con rimpatrio; 4 revoche di porto d’arma; 9 revoche di permesso di soggiorno nei confronti di cittadini indiani, pachistani, tunisini, marocchini, cinesi e ghanesi, tutti con precedenti penali; 4 decreti di intimazione a lasciare il territorio nazionale nei confronti di soggetti presenti illegalmente sul nostro territorio, responsabili della commissione di reati contro il patrimonio e di cessione di stupefacenti; 6 fogli di Via obbligatori; 5 avvisi orali nei confronti di pluripregiudicati sorpresi in atteggiamenti e luoghi sospetti