CURTATONE – Bomba d’acqua subito dopo pranzo tra Mantova e Eremo di Curtatone. Il temporale è iniziato verso le 14.15 con un fortissimo vento da Sud Est che ha devastato la zona. Scantinati, garage e strade allagate. Alberi, rami spezzati e caduti sulla sede stradale o nei cortili delle abitazioni.
Mezz’ora di acqua fortissima mista a grandine che gli abitanti hanno vissuto come un vero e proprio inferno. Solo dopo che ha smesso di piovere sono usciti di casa per vedere quello che la furia del vento si è lasciata dietro e mettere in sicurezza le abitazioni.
Sulla Sabbionetana tra la caserma San Martino e Eremo di Curtatone un grosso pioppo e altri più piccoli sono caduti sulla carreggiata che è stata chiusa per permettere ai vigili del fuoco la rimozione.
Devastato con tanti grossi alberi sradicati il parco di via Francia al Boschetto dove la furia del vento si è abbattuta soprattutto in un lato del giardino pubblico.
Non è andata meglio al campo sportivo di San Silvestro, dove le tensostrutture solo letteralmente volate via. Un grosso albero è caduto anche in via Torre d’Oglio.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Leggi anche Maltempo, alberi e pali Telecom caduti nella Bassa, nel Viadanese e ad Asola. Ritardi dei treni
In un quarto d’ora la pioggia di due settimane. E anche il Po torna osservato speciale