BORGO VIRGILIO – Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha conferito il riconoscimento Volontario benemerito dell’anno, tradizione avviata nel 2019 per valorizzare il patrimonio umano rappresentato dalle associazioni del territorio e da chi dedica tempo ed energie al bene comune. L’obiettivo del premio è duplice: sensibilizzare la comunità all’impegno sociale, civile, sportivo e culturale, e ringraziare pubblicamente coloro che, con costanza e generosità, sostengono il volontariato locale.
Per il 2026 l’attestazione di stima è stata assegnata a Costante Breviglieri, figura storica della parrocchia di Cerese, per anni punto di riferimento della Caritas parrocchiale e consigliere Avis. Impegno, presenza, ascolto, aiuto e disponibilità sono le qualità che da sempre lo contraddistinguono e che hanno motivato la scelta dell’Amministrazione.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco Francesco Aporti, la vicesindaco Elena Dall’Oca, l’assessore ai servizi sociali Teresa Amatruda, il consigliere Andrea Marcone, l’assessore Raffaele De Berti, la famiglia Breviglieri, numerosi amici e rappresentanti delle associazioni del territorio. Un momento sentito, che ha voluto celebrare non solo una persona, ma l’intero mondo del volontariato che sostiene quotidianamente la comunit















