BORGOFORTE (BORGO VIRGILIO) – Pauroso incidente questo pomeriggio poco dopo le 16 a Borgoforte a poca distanza dal ponte sul fiume Po. Una moto proveniente da Mantova ha urtato violentemente un’automobile in fase di svolta: è rimasto seriamente ferito un 72enne, alla guida della motocicletta. Quest’ultimo mezzo ha anche preso fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni, pare che il centauro non si sia accorto che l’automobile, con a bordo due giovani, stava svoltando, centrandola in pieno e finendo a terra. L’impatto probabilmente ha causato la fuoriuscita del combustibile, che ha poi causato l’incendio della due ruote, domato grazie all’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Suzzara.
Illese le due occupanti dell’automobile, mentre per il motociclista è stato necessario immobilizzare una gamba, prima del trasporto in ospedale al Poma con l’ambulanza del 118. Sul posto anche l’automedica. Dato il particolare snodo viario sul quale è avvenuto il sinistro, il traffico è rimasto bloccato a lungo, formando lunghe code.