Borse di studio del Comune di Mantova gli studenti meritevoli

MANTOVAIl Comune di Mantova anche quest’anno conferisce, attraverso un apposito bando, borse di studio da destinare a studentesse e studenti che abbiano superato l’esame di Stato nell’anno scolastico 2022/2023 con una votazione finale di 100 e lode, con riserva di poter premiare votazioni inferiori, ma pur sempre meritevoli (punteggio di almeno 95/100). L’importo complessivo degli assegni di studio è di 12.000 euro.

I requisiti necessari sono:
– aver conseguito almeno 95/100 quale votazione finale nell’esame di stato nell’anno scolastico 2022/2023;
– residenza nel Comune di Mantova;
– essere iscritta/o al primo anno di una facoltà universitaria o di un corso post diploma Its per l’anno accademico 2023/2024.

Il Bando completo e il modulo per la presentazione della domanda sono scaricabili dal portale del Comune di Mantova (www.comune.mantova.it) sezione Servizi Educativi e Scolastici. L’istanza dovrà essere presentata entro il 31 ottobre alla segreteria del Settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione in via Conciliazione128 (anche via e-mail): pubblicaistruzione@comune.mantova.it, corredata dalla copia di un documento d’identità).

Una apposita Commissione redigerà la graduatoria, formata sulla base del merito, valutato mediante le votazioni riportate all’esame di Stato. Prioritariamente verranno premiati tutti gli studenti/studentesse che avranno riportato una valutazione di 100 e lode (come riportato nel bando).

Per informazioni: settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione del Comune di Mantova, in via Conciliazione 128, Tel. 0376 376866 e-mail: pubblicaistruzione@comune.mantova.it.