Bozzolo, gravissimo incidente sulla ex statale 10. Muoiono madre e figlia di Viadana

BOZZOLO – Gravissimo incidente questo pomeriggio poco prima delle 17 sulla statale 10 padana inferiore all’incrocio di Tezzoglio in comune di Bozzolo. Due donne di Cizzolo di Viadana sono rimaste uccise nello scontro frontale tra due auto, una Hyundai Ix20 e una Opel Corsa. Le due donne, Maria Arborio 70enne, originaria della Romania e Gianina Maria Mentel di 45 anni, madre e figlia erano sedute sul sedile posteriore della Opel Corsa, e viaggiavano in direzione di Mantova. Alla guida c’era un ragazzo di 21anni, figlio della donna più giovane, che è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Mantova e al suo fianco il padre. Sulla Hyundai Ix20 viaggiava invece, una coppia di Romprezzagno (Tornata) in provincia di Cremona, l’uomo, un 59enne è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Parma, mentre la donna, una 44enne in elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia.

Sul posto due ambulanze, due automediche e tre elicotteri, uno da Brescia, uno da Bergamo e uno da Como, oltre alla Polstrada, ai Carabinieri di Gazzuolo e ai Vigili del Fuoco di Viadana. Anche il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio si è recato sul luogo della tragedia. La strada è rimasta a lungo bloccata e il traffico deviato sulle arterie circostanti.

La ricostruzione della dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Mantova, coordinati sul posto dalla comandante Laura Patrizi, che hanno eseguito i rilievi con la collaborazione dei carabinieri. Dalle prime informazioni sembrerebbe che la Hyundai Ix20 avrebbe cominciato la manovra di immissione nell’incrocio proprio mentre stava sopraggiungendo la Opel.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++