Bozzolo, in distribuzione il calendario 2024 su arti e mestieri del Novecento

BOZZOLO – Anno nuovo, calendario nuovo, come da tradizione a Bozzolo è pronto il calendario 2024  che quest’anno sarà dedicato alle arti e mestieri del Novecento. Già in distribuzione alle famiglie, da parte dei volontari comunali con gli auguri del sindaco Giuseppe Torchio e del Gruppo Culturale per Bozzolo.
Il calendario realizzato dal Comune con la Farmacia Comunale è dedicato alle arti e ai mestieri a Bozzolo a metà del Novecento e consiste in una sequenza fotografica dedicata alle storiche attività del Comune.
“Da alcune decine di anni – spiega il Sindaco Giuseppe Torchio – abbiamo deciso con il Gruppo Culturale per Bozzolo di realizzare un calendario che raccontasse le nostre origini, le nostre tradizioni, un calendario storico con gli usi e i costumi, così ogni anno ci si mette alla ricerca delle foto che possano rappresentare meglio il tema scelto per quell’anno, nel 2024 abbiamo delle foto con la testimonianza di alcuni lavori ormai scomparsi, lavori del passato che però ci identificano”.
Il calendario sta arrivando nelle case dei bozzolesi, ma se per qualche motivo il calendario non arrivasse a casa – comunica il primo cittadino – dal 4 gennaio si potrà richiedere presso la Farmacia Comunale di via Valcarenghi 42, telefono 0376 920645.

 

Comments are closed.