MANTOVA - E' Roncoferraro il comune mantovano che a dicembre continua a registrare i dati peggiori per quanto riguarda l'infezione da Covid-19. Ha più che raddoppiato i positivi rispetto alla fine di novembre passando da 152 a 322 (+ 112%) e oggi si trova con 1 residente ogni 21, 6 che ha contratto il virus.
Al secondo posto, sempre per quanto riguarda i contagi rispetto alla popolazione residente, troviamo Roverbella che ha registrato ben 123 casi a dicembre e al terzo Castelbelforte con 45 nuovi positivi. In fondo alla classifica invece Gazzuolo e Ceresara.
Guardando l'ultima colonna si nota come Bozzolo rimane il comune dove da inizio pandemia il virus è circolato di più e ha colpito 1 ogni 12,3 residenti, la maggior parte dei quali sono stati contagiati lo scorso novembre. Segue Schivenoglia con 1 ogni 13,6, comune che è stato colpito soprattutto durante la prima ondata con tantissimi contagi all'interno della Casa di riposo, quindi San Martino dall'Argine con 1 residente contagiato ogni 17,1 abitanti.
Al contrario Ceresara risulta il comune dove il virus è circolato meno avendo contagiato 1 residente ogni 49,2 abitanti, segue Mariana con 1 ogni 44,8.