MANTOVA – Rimangono molto gravi ma stabili le condizioni di Riccardo Braglia ricoverato nel reparto Grandi Ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano dopo l’incendio che venerdì notte ha distrutto la sua casa alll’angolo tra via Arrivabene e via Fernelli.
Il 66enne storico e critico d’arte ha ustioni sul 40% del corpo ma a preoccupare molto i medici è anche la grande quantità di momossido di carbonio inalata mentre cercava una via d’uscita nell’appartamento completamente avvolto dalle fiamme.
Oggi i Vigili del fuoco riprenderanno gli accertamenti per capire cosa abbia sprigionato il rogo. Al momento l’ipotesi più plausibile sembra quella di un pentolino lasciato a lungo sopra al fuoco.
Intanto rimangono ancora da recuperare tre dei quattro gatti di Braglia. Solo Ranuncoletta è stata tratta in salvo sabato mattina. Gli altri tre sono stati avvistati sui tetti.
I tre gatti ancora da recuperare hanno il pelo bianco e nero, due più nero che bianco, e portano un collarino rosso. “Potrebbero trovarsi sui tetti o essere scesi nei giardini sottostanti. Preghiamo i vicini o chiunque li avvistasse di contattarci al n. 338 306 2100” dichiarano da Gattorandagio, l’associazione che si sta occupando del loro recupero e che ha indicato anche altri due numeri per le segnalazioni: 347 933 9927 e 347 156 0793.