SAN GIORGIO BIGARELLO – Questa mattina, 14 dicembre, in municipio a San Giorgio, alla presenza dell’amministrazione comunale e dei referenti delle associazioni di San Giorgio Solidale, sono stati devoluti, per l’acquisto di buoni spesa destinati alle famiglie e alle persone meno abbienti, i 2mila euro raccolti in occasione dell’ultima Festa del Volontariato grazie alla lotteria solidale.
“Il contributo ricevuto dalla lotteria solidale, voluta e organizzata da tutte le anime associative che fanno parte di San Giorgio Solidale, tra cui gli Scout, l’Associazione Fadel Ismail, l’AVIS e l’Associazione “Il Delfino”, rappresenta un segno tangibile della solidarietà del nostro territorio e anche degli esercizi commerciali che hanno offerto alcuni dei premi della lotteria – ha detto Patrizia Modena, presidente di San Giorgio Solidale e assessore -. L’intento è quello di essere solidali con chi è in difficoltà: un segnale positivo che speriamo possa continuare nel tempo”
“La valenza di questa lotteria non è solo quella di aver raccolto un contributo economico sostanzioso ma ha rappresentato anche, durante la fase di vendita dei biglietti e di sensibilizzazione, la voglia, da parte di molti cittadini, di “tendere la mano” a chi ha più bisogno – ha aggiunto Mauro Caffarra, presidente dell’associazione Fadel Ismail e Delfino -. Tanti ci hanno raccontato di essere stati, nel passato, a loro volta beneficiari di aiuti da parte della collettività e la nostra lotteria ha rappresentato, per loro, la possibilità di ricambiare il favore. Tutto questo è stato molto bello e molto umano. E’ un risultato non secondario rispetto all’aver raccolto i duemila euro per i servizi sociali”