REVERE (BORGO MANTOVANO) “Stamattina mi sono recato personalmente alla fermata di Revere, in via Mirandolese, per verificare la situazione degli autobus che portano i nostri ragazzi alle scuole superiori di Ostiglia. Ho riscontrato mezzi molto pieni, soprattutto in direzione Ostiglia, con il rischio che qualche studente non riesca a salire”.
Così il sindaco di Borgo Mantovano, Alberto Borsari, che ha voluto rendersi conto in prima persona dei disagi segnalati da numerosi genitori. Il primo cittadino ha spiegato di essere già in contatto con Apam per affrontare il problema e trovare una soluzione: «Ringrazio per la consueta disponibilità Sandro Anteini – ha aggiunto –. È importante intervenire in tempi brevi per garantire a tutti gli studenti un servizio sicuro e adeguato».
Nelle ultime settimane infatti sono aumentate le segnalazioni di autobus sovraccarichi sulle linee che collegano i comuni del territorio con gli Istituti superiori di Ostiglia. Le difficoltà, come evidenziato sui social, si concentrerebbero in particolare alle fermate di Revere, Villa Poma e Magnacavallo.
Apam ha già dato il via a una verifica dei flussi di utenza.
Molti genitori, sempre attraverso i social, lamentano che i propri figli sono stati più volte lasciati a terra a causa del sovraffollamento sui bus. C’è chi è costretto a portare i figli a scuola in auto nonostante l’abbonamento Apam pagato, e c’è chi segnala che il proprio figlio è dovuto tornare a casa in treno, anche in questo caso nonostante l’abbonamento ai bus.