Buscoldo: morto Iginio Bottani, padre del sindaco di Curtatone e presidente della Provincia Carlo

BUSCOLDO (CURTATONE) – L’intera comunità di Buscoldo e del territorio di Curtatone è in lutto per la scomparsa all’età di 77 anni di Iginio Bottani, padre del sindaco e presidente della Provincia Carlo Bottani.

Figura molto conosciuta e stimata, Iginio Bottani era il maestro per eccellenza di Buscoldo, avendo formato generazioni di buscoldesi e curtatonesi con la sua dedizione all’insegnamento. Oltre alla carriera scolastica, era noto anche come profondo conoscitore della storia locale, che amava raccontare e valorizzare con passione.

Accanto all’impegno nel mondo della scuola, Bottani aveva avuto una lunga militanza politica nelle file della Democrazia Cristiana e successivamente nei movimenti che ne hanno raccolto l’eredità, come l’UDC. Aveva inoltre fatto parte del Consiglio comunale di Curtatone durante l’amministrazione Rubini ed era stato nel cda di Apam.

Lascia la moglie Loredana, i figli Carlo con Alessandra e Paolo con Gloria, gli adorati nipoti Vittoria, Viola e Giuseppe, e le tante persone che lo hanno conosciuto, stimato e amato.

Iginio Bottani riposa presso la Casa funeraria Tea di Levata, mentre i funerali si terranno martedì alle ore 15.00 nella chiesa di San Marco a Buscoldo.

A Carlo e a tutta la famiglia Bottani le più sentite condoglianze da parte della redazione di Mantovauno.