Bussachetti ai Comuni: “date i soldi per opere non strategiche a famiglie e imprese e cancellare le tasse 2020”

Bussachetti ai Comuni:

GOITO – Prendere tutte le risorse dei Comuni destinate alle opere pubbliche non strategiche o ad altri progetti non di fondamentale importanza e destinarle agli aiuti alle famiglie e alle piccole e medie imprese del territorio che escono massacrate dall’emergenza coronavirus, ma anche alle associazioni di volontariato del territorio che tanto stanno facendo in questi giorni difficili e che abbisogneranno di un sostegno concreto, a maggior ragione dopo un periodo come questo.
A parlare è Thomas Bussacchetti, ex assessore di Goito, commerciante e consigliere in Croce Verde Mantova che invita i Comuni e tutte le Amministrazioni a riconvertire i bilanci comunali e soprattutto i capitoli dei lavori pubblici…non strategici per le emergenze e manutenzioni, in aiuti alle famiglie bisognose , alle associazioni di volontariato che stanno operando nell’emergenza covid 19 e alle imprese più colpite…

Un consiglio a tutti i Comuni” che sono le sentinelle dei territori ” e nel loro piccolo possono fare molto..! E soprattutto al mio Comune – scrive Bussachetti – Questo maledetto virus ci ha cambiato la vita e ci cambierà il modo di vivere, Sicuramente cambierà anche il modo di fare impresa. ovviamente oggi pensiamo in primis alla salute , è assolutamente la cosa più importante e su questo non si discute, pensiamo che è meglio una brutta capanna che una bella tomba….Ma un consiglio da ex amministratore pubblico però mi sento di esprimerlo…non voglio assolutamente giudicare l’operato dei Comuni ad oggi…ma deve cambiare anche il modo di fare pubblica amministrazione….la storia sta cambiando in tutti i settori e anche nel pubblico – continua  l’ex amministratore- i Consigli Comunali devono trovarsi e lavorare insieme da subito per la ricostruzione del tessuto sociale economico, che è in brandelli, ora basta con solo i messaggini sui social di solidarietà che sono sicuramente importanti , ma vogliamo proposte concrete e di forte impatto economico per le imprese!”
Non pensate per un pò alle opere pubbliche non strategiche o a fondi destinati in cose di non vitale importanza. Azzeratele per un po! Ci sarà tempo….! convertite tutto quello che è nel capitolo Opere Pubbliche ecc in aiuti alle famiglie in difficoltà e alla piccola media impresa che è in briciole, e alle associazioni di volontariato del territorio che operano in emergenza e urgenza, ovviamente mantenendo quello che serve per le manutenzioni e urgenze. Via immediatamente per le imprese Goitesi e mantovane che hanno subito un grave danno e una chiusura – conclude Bussachetti –  tutte le tasse previste per il 2020 ( tipo tassa sui rifiuti,  Irpef, iuc, tari, tasse pubblicitarie ecc) Noi picvole e medie imprese ci proveremo a non abbassare la serranda, ma per salvarci serve anche un vostro gesto concreto”.