Buzzoletto, la casa pericolante di via Corbari sarà demolita: affidati i lavori

VIADANA – A breve la casa pericolante di via don Corbari a Buzzoletto sarà demolita. Il Sindaco, Nicola Cavatorta ha firmato la determina di incarico per l’affidamento dei lavori di demolizione.
Si mette così la parola fine ad una vicenda molto sentita dai residenti e per la quale i tempi della pubblica amministrazione, sempre lunghi, si sono ulteriormente prolungati a causa dell’incertezza della proprietà.
Qualche settimana fa dalla casa abbandonata si erano staccati alcuni mattoni che erano finiti sulla strada, per fortuna senza coinvolgere nessuno, subito transennata dalla Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco con l’istituzione del senso unico alternato nella via ha ricordato  quanto sia una fonte di pericolo continua. Manutenzione e messa in sicurezza urgente: questa la necessità che lamentavano i residenti invitando alla prudenza tutti coloro che passavano da via don Corbari.
Sarà la ditta Rosa Inerti s.r.l. con sede in via Gerbolina, 21 a Viadana ad eseguire i lavori di demolizione parziale o totale dell’immobile per un costo complessivo di 7.076,00 euro.