Cade dal monopattino elettrico. Grave un 14enne

MANTOVA – Grave indicente questo pomeriggio in città. Un ragazzino di 14 anni verso le 16.30, è caduto dal suo monopattino elettrico mentre percorreva via XX Settembre all’angolo con via Pescheria e ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Mantova  per i rilievi e un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato in gravi condizioni all’ospedale Carlo Poma. Il ragazzino al momento dell’arrivo dei sanitari era  cosciente, è stato ricoverato in condizioni critiche ma non sarebbe mai stato in pericolo di vita. Dopo qualche ora sarebbe migliorato.
Secondo una prima ricostruzione il giovane sarebbe caduto una prima volta all’altezza delle vetrine dell’ex negozio Casabella, si è rialzato e poi dopo pochi metri è caduto di nuovo, all’altezza del Caffè Roberta e qui è rimasto terra.
I primi soccorsi sono arrivati da alcuni passanti e dagli esercenti della zona tra cui la titolare del chiosco Viola che ha preso anche due tovaglie e le ha posate sotto la testa del ragazzino. Dopo pochissimo sono arrivati i sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Carlo Poma.
La Polizia Locale dovrà ora cercare di ricosruire l’esatta dinamica dell’incidente grazie anche alle testimonianze raccolte. Probabilmente potranno anche tornare utili le telecamere della zona.