Cade e batte la testa contro un muretto durante la partita. Paura per un calciatore 26enne: è ricoverato al Poma

POGGIO RUSCO – Momenti di grande paura oggi pomeriggio a Poggio Rusco a causa di un infortunio avvenuto sul campo di calcio e di cui è stato vittima un calciatore di 26 anni della Poggese, squadra che milita in Promozione. Oggi era in corso il match contro il San Lazzaro quando al 48° Andrea Pini, centrocampista, durante una fase di gioco a bordo campo si è scontrato contro un avversario ed è caduto contro il muretto della recinzione, sbattendo violentemente la testa.
Erano passate le 16 da una manciata di minuti quando è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con un’automedica. Il calciatore è stato prontamente soccorso, sul posto gli sono state prestate le prime cure tese anche a bloccare un importante sanguinamento. Andando a sbattere contro il muretto, oltre a un trauma cranico-facciale che ha interessato la zona della tempia, il giovane ha riportato infatti un vistoso taglio.
E’ stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova dove è stato ricoverato nel reparto di Maxillo-facciale.
Intanto, a causa di quanto accaduto e del comprensibile stato d’animo di forte preoccupazione del resto dei giocatori, l’arbitro Vittorio Punzo di Brescia ha sospeso la partita che dovrà essere recuperata per i minuti mancanti. Al momento dell’interruzione le squadre erano sullo 0-1.
La dirigenza della Poggese, capitanata dal presidente Armando Castellano, si è subito messa in contatto con lo staff medico. Andrea è sempre rimasto cosciente e parla. I primi accertamenti con Rx e Tac avrebbero rilevato delle fratture vicino all’occhio destro. I medici decideranno domani se operarlo.
La speranza di tutti i compagni di squadra e della società è che l’infortunio possa essere presto solo un brutto ricordo e che Andrea possa altrettanto presto tornare ad allenarsi e a giocare sul campo.