SAN SILVESTRO (CURTATONE) – Un defibrillatore per la scuola primaria di San Silvestro, un importante strumento salvavita che permetterà di prestare primo soccorso ad insegnanti, studenti e genitori, ma anche cittadini, che dovessero essere colti da gravi malori.
La consegna del defibrillatore, donato dal Caem, è avvenuta questa mattina alla presenza del sindaco di Curtatone Carlo Bottani, dell’assessore all’istruzione Angela Giovannini, del dirigente scolastico Daniele Galani, di alcuni insegnanti e, in rappresentanza dell’azienda curtatonese, dell’amministratore delegato e presidente Remo Grazzi nonchèdel direttore Daniele Tellini. “Per noi è un piacere essere qua oggi – ha detto Grazzi – La nostra azienda è sempre sensibile ed attenta a iniziative che possano andare a beneficio di tutta la comunità”.
La mattinata è stata anche l’occasione per incontrare i piccoli studenti della Primaria di San Silvestro e spiegare loro la grande importanza di uno strumento come il defibrillatore. Per il corretto utilizzo dello strumento salva vita sarà adeguatamente formato il personale scolastico.