Calci e pugni all’ex fidanzata: il Questore ammonisce un 27enne

Ennesimo episodio di violenza di genere
Ennesimo episodio di violenza di genere

MANTOVA – Il Questore  Mantova,  Paolo Sartori, ha emesso sabato scorso, 23 novembre, un “Ammonimento” nei confronti di un ventisettenne, responsabile di violenza domestica nei confronti della ex fidanzata.
L’episodio di violenza risale ad alcuni giorni fa e si è verificato in un Comune dell’Hinterland di Mantova a bordo dell’automobile del giovane dove i due ex fidanzati si erano dati appuntamento per chiarimenti riguardo la loro separazione.
Quello che doveva essere un confronto civile e pacifico, si è trasformata ben presto in un incubo per la giovane: l’uomo ha iniziato infatti ad insultarla e ad aggredirla, impedendole di fuggire dalla macchina; a quel punto ne è scaturita una violenta colluttazione nel corso della quale il 27enne ha colpito la ragazza con pugni al volto e con calci alle gambe. La giovane vittima, fortunatamente, è riuscita a divincolarsi e a scappare per poi recarsi direttamente al Pronto Soccorso di Mantova per sottoporsi alle cure del caso. Nel frattempo ha riferito ad una Pattuglia della Squadra Volante intervenuta direttamente in ospedale, quanto accaduto precisando che, in passato, il suo ex fidanzato aveva già usato violenza nei suoi confronti, picchiandola con calci all’addome.
Il caso è stato, quindi, attentamente vagliato dalla Divisione Anticrimine della Questura di Mantova che, anche per tutelare l’incolumità e la sicurezza della giovane donna, ha segnalato immediatamente quanto è avvenuto al Questore, il quale, come detto, ha emesso nei confronti del responsabile un decreto di Ammonimento. L’Ammonimento è uno strumento giuridico di natura amministrativa con il quale l’autore delle percosse è stato invitato a cessare immediatamente i suoi comportamenti violenti nei confronti della ex fidanzata. Nel caso di reiterazione di questi comportamenti  il responsabile potrà essere arrestato. 

Sono in corso, sempre da parte della Questura,  ulteriori indagini nei confronti dell’ammonito per tutti i reati penali commessi, i quali verranno doverosamente segnalati all’Autorità Giudiziaria.