Calcio Serie C: Mantova domani al Martelli con l’Arzignano. Non può fallire

MANTOVA – Dopo la debaclae di Piacenza per il Mantova è arrivato il Momento di tornare subito in campo. La squadra di Mandorlini domani pomeriggio alle 18.00 affronterà l?Arzignano al Martelli. Altra gara complicata. Vicentini decimi con 7 punti in più dell’Acm, all’ultimo posto disponibile per i playoff. Virgiliani invece in zona playout a tre punti dalla salvezza.

Niente conferenza stampa oggi per il tecnico ravennate. Il tempo per le parole è già stato speso nel dopo partita di Piacenza, dove Mandorlini non aveva nascosto affatto la sua preoccupazione per la sconfitta maturata in campo al “Garilli”. Una difesa che è tornata colabrodo dopo due gare senza aver subito gol. Nota lieve della giornata di domenica, le reti degli attaccanti, Bocalon e Mensah. Sul fronte formazione ancora tutto segreto. Mandorlini non recupera il centrocampista De Francesco, ma avrà a disposizione D’Orazio e Pedone.

Il Mantova nella gara di domani deve ritrovare fiducia e determinazione. E soprattutto non deve abbattersi nei momenti dificili che potrebbero capitare nel corso del match. Mandorlini ai suoi chiede quindi una prova di maturità. Mancano 7 giornate alla fine del campionato e ora sono i giocatori a dover dimostrare qualcosa in campo. A partire da chi ha più esperienza. Questa sera inoltre ci sarà anche una cena di squadra a cui parteciperà anche il presidente Filippo Piccoli che vuol vedere da vicino i giocatori prima della gara.

Inutile nasconderlo: match vitale per le sorti del campionato. Anche perchè domenica i virgiliani saranno ospiti dell’attuale capolista Feralpisalò. Due gare in salita dove il Mantova dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Il programma di domani:

14.30: Renate-Triestina. Ore 18.00: Lecco-Feralpisalò, Mantova-Arzignano, Padova-Pro Sesto, Pordenone-Piacenza, Pro Patria-Novara, Pro Vercelli-Juventus, Sangiuliano City-Albinoleffe, Trento-Pergolettese. Ore 20.30: Vicenza-V.Verona