Cambia il Pronto Soccorso del Poma: ampliamento dell’area non Covid e pareti per dividere gli spazi

Cambia il Pronto Soccorso del Poma: ampliamento dell'area non Covid e pareti per dividere gli spazi

MANTOVA – Il Pronto Soccorso dell’ospedale Carlo Poma di Mantova cambia aspetto. Martedì 1° settembre inizieranno infatti alcuni lavori che permetteranno l’ampliamento dell’area pulita a cui potranno accedere tutti i pazienti non Covid che necessitano di prestazioni in emergenza.
È prevista un’area Covid riservata. La hall ritornerà alla sua funzione originale e non sarà più adibita a sala d’attesa del Pronto Soccorso.
Verranno realizzate delle pareti per dividere gli spazi: si tratta di una soluzione provvisoria progettata per garantire i percorsi dei pazienti in totale sicurezza.
I lavori, divisi in tre fasi, dureranno circa 20 giorni e sono stati studiati per arrecare il minor disagio possibile agli utenti.
I pazienti saranno tutti accolti in Pronto Soccorso.
Ricordiamo che l’accesso di accompagnatori è consentito esclusivamente nel caso di utenti minori, disabili o fragili. I familiari di pazienti in Pronto Soccorso o in Osservazione Breve potranno contattare i medici dalle 13 alle 18. Eventuali aggiornamenti sul quadro clinico o decisioni relativi alla dimissione, trasferimento o ricovero verranno comunicate tempestivamente alla famiglia.