MANTOVA – Mattinata di disagi lungo la tangenziale Sud di Mantova, dove intorno alle 8.30 un camion Renault che trasportava lastre d’acciaio, condotto da un 45enne di Cremona, ha perso parte del proprio carico sulla carreggiata. Si tratta di lastre di notevoli dimensioni, che si sono riversate in parte sulla carreggiata e in parte nel tratto sterrato che costeggia la carreggiata, dopo aver divelto il guard rail. Fortunatamente non si sono registrati feriti. L’autista è stato sanzionato per non aver assicurato stabilità al carico.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Mantova, con un’autopompa serbatoio (APS) e un’autogru, per mettere in sicurezza l’area e rimuovere il materiale disperso. L’intervento, reso complesso dal peso e dalle dimensioni delle lastre, ha richiesto la chiusura temporanea della circolazione per consentire le operazioni di recupero e garantire la sicurezza dei tecnici.
Presenti anche gli agenti della Polizia Locale e i tecnici della Provincia di Mantova, impegnati nei rilievi e nella gestione del traffico. L’episodio ha causato code e rallentamenti nella prima mattinata, in un orario di particolare afflusso di veicoli. Le operazioni di recupero del materiale sono durate oltre due ore. La tangenziale è stata riaperta alle ore 10.25.













