MANTOVA Tragedia sfiorata questa mattina sull’Autostrada del Brennero tra i caselli di Mantova sud e Mantova nord in direzione Brennero. Erano circa le 7 quando un camion ha investito una Mercedes bianca che era ferma in una piazzola di sosta. Sull’auto viaggaiava un’intera famiglia, compresa una bimba di tre anni.
L’impatto è stato molto violento: il tir ha centrato con la parte destra della motrice la Mercedes, colpendola sul fianco sinistro. L’auto è stata scaraventata a parecchi metri di distanza.
Oltre alla piccola sulla Mercedes viaggiavano tre uomini rispettivamente di 50, 32 e 26 anni e due donne di 33 e 25 anni. Per uno di loro si è reso necessario il trasporto in eliambulanza all’ospedale Borgo Roma di Verona. Gli altri feriti, compresa la bimba, sarebbero invece meno gravi e sono stati curati all’ospedale di Mantova. Questi sono stati soccorsi dai sanitari del 118 arrivati con due ambulanze di Soccorso Azzurro e una della Croce Verde.
Sul posto anche i Vigili del fuoco di Mantova e la Polizia Stradale di Verona Sud. Agli agente spetterà cercare di far luce sulla dinamica dell’incidente che ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico già di per sè sostenuto per via della giornata festiva: in direzione nord sull’A22 si sono infatti formati quattro chilometri di coda.