GONZAGA – “Camminare assieme è bello e fa bene! Provaci anche tu!” è il titolo dell’incontro pubblico per la presentazione dei progetti Piedibus e Gruppi di Cammino in programma martedì 28 settembre alle ore 18 nel Teatro comunale di Gonzaga.
Interverranno le dottoresse Elena Bianchera e Daniela Demicheli dell’Unità Operativa di Promozione alla Salute Mantova di ATS Val Padana. L’evento è realizzato in collaborazione da Comune di Gonzaga, Istituto Comprensivo di Gonzaga e ATS Val Padana.
“L’iniziativa si inserisce nel piano di azioni che stiamo promuovendo per incentivare la mobilità sostenibile e i comportamenti che tutelano l’ambiente e la salute” spiega la sindaca Elisabetta Galeotti. Anche dalla scuola arrivano riscontri positivi sul benessere e sul rendimento dei bambini che partecipano al Piedibus. “Le insegnanti riferiscono che sono più attivi e attenti” spiega la sindaca “l’attività di cammino per arrivare a scuola ha evidenti benefici sui livelli di concentrazione, oltre a far bene all’ambiente, alle relazioni e alla socialità”. L’ingresso all’incontro è consentito solo con Green Pass.