MANTOVA – L’associazione Camper Solidale Mantova ha donato alla struttura di Riabilitazione Cardiorespiratoria del Carlo Poma cinque cyclette, quattro delle quali standard e le altre con seduta comoda, per l’attività riabilitativa.
Camper Solidale Mantova dona 5 cyclette alla Riabilitazione Cardiorespiratoria del Poma
“Lo scopo di quest’attività – ha spiegato il direttore del reparto Renato Rosiello – è quello di riportare i pazienti alla vita quotidiana dopo l’intervento e le cyclette ci saranno di grande aiuto. Ringrazio i volontari per avere risposto al nostro bisogno”.
Il presidente dell’associazione Luciano Lanza ha spiegato che l’iniziativa è realizzata grazie ai contributi liberi lasciati dai turisti al sodalizio che gestisce l’area sosta dei camper in località Grazie di Curtatone: “Nel 2023 hanno sostato da noi più di mille mezzi, che hanno lasciato 30mila euro di offerte, tutte devolute in beneficenza”.
Si è colta l’occasione per uno scambio di auguri di Natale, alla presenza del direttore generale di Asst Mara Azzi, che ha sottolineato ancora una volta il ruolo prezioso del volontariato al fianco dei professionisti della sanità.