Canneto e Casalromano in lutto per la scomparsa di Francesco “Cecchino” Tiranti

CANNETO- CASALROMANO – Il calcio era la sua grande passione, e propri grazie al calcio si era guadagnato il soprannome di Cecchino perchè era raro che sbagliasse un goal. Ma Cecchino arrivava anche come diminutivo di Francesco. A Canneto sull’Oglio tutti lo chiamavano così o Cecco, e tutti in paese gli volevano un bene grande e hanno sperato fino all’ultimo che la sua voglia di lottare avesse il sopravvento anche contro quella malattia con cui lottava da circa un anno.
Purtroppo non è andata così. Questa mattina all’alba il cuore di Francesco Tiranti, 41 anni, ha smesso di battere, e il cordoglio si è diffuso nel giro di poco sia a Canneto che a Casalromano. Tiranti era infatti presidente dell’Asd Casalromano, la squadra di calcio che milita in terza categoria. “La notizia che non avremmo mai voluto dare ma purtroppo la vita è questa ci regala gioie e dolori e momenti dove ci dobbiamo stringere tutti insieme e dire grazie al nostro Presidente che oggi ci lascia – si legge sul profilo instagram della società – hai combattuto fino alla fine e questo ti rende onore e sarai ricordato per sempre da tutti noi. La tua società si stringe attorno alla tua famiglia e ti ringrazia per tutto quello che hai fatto per noi per poterci aver dato in questi anni la possibilità di giocare a calcio cosa che tu hai sempre amato. Altra parole oggi non ci sono. Ciao pres. Ciao Cecchino. Ciao amico nostro”.
Il calcio aveva anche portato Tiranti, che lavorava come saldatore in un’azienda, ad impegnarsi nel mondo del volontariato. In particolare diventando uno dei punti di riferimento dei Fuorigioco, una squadra di calcio integrata, formata quindi da ragazzi normodotati e da giovani con disabilità.
Francesco lascia nel dolore la moglie Fulvia e i suoi due bimbi Alessandro e Gabriele. I funerali saranno celebrati lunedì 1° aprile alle 10,30 nella parrocchiale di Canneto. La camera ardente è allestita presso la Casa funeraria Ghidotti e Murelli di Canneto, aperta sabato 30 e domenica 31 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Domenica, presso la camera ardente, sarà recitato il Rosario alle ore 18.