Caos prenotazioni vaccini, Fontana azzera i vertici di Aria

Covid, Lombardia, Fontana:

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha azzerato vertici di Aria spa, la società della Regione sotto accusa per i disguidi, ritardi e i molteplici problemi che si sono verificati nella campagna vaccinale.
Il cda sarà affidato a un amministratore unico. come desiderato con forza da Matteo Salvini che proprio stamattina aveva detto “chi sbaglia paga, a Bruxelles come a Roma e Milano“.
A far traboccare il vaso dopo settimane di inefficienze è stato quanto accaduto nel week end con disguidi in diverse province lombarde, e soprattutto a Cremona e dove centinaia di ultraottantenni non si sono presentati per la vaccinazione.
Negli ultimi due giorni era stata la vicepresidente di Regione Lombardia e assessore al welfare Letizia Moratti ad attaccare duramente la società, partecipata al 100 per cento dalla Regione, con due tweet in cui parlava di “inadeguatezza” e di necessità di “cambiare le cose che non funzionano in Aria Spa”.
E anche il leader della Lega, Matteo Salvini, aveva ribadito che “se qualcosa non funziona, si cambia e si migliora” e poi chi sbaglia paga, a Bruxelles come a Roma e Milano”.

VEDI ANCHE: Vaccini, Sileri: “Grave quanto sta accadendo in Lombardia. Serve un’unica piattaforma nazionale”.

Vaccini, a Cremona in tilt il sistema di avvisi: si presentano in 58 per 600 dosi

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO