MANTOVA – “Denunciamo la totale e insopportabile follia del sistema sanitario lombardo, incapace persino di gestire la normale campagna di vaccinazione antinfluenzale. Dopo mesi di attesa negli scorsi giorni è infatti arrivata la comunicazione ufficiale da regione Lombardia: non solo le dosi di vaccino antinfluenzale saranno distribuite in ritardo, ma saranno anche meno di quelle previste”. E’ la denucia di Marco Rossi di Potere al Popolo.
E sul vaccino, che risulta disponibile a pagamento in alcune strutture private al costo di 40 euro “Una situazione che sarebbe inaccettabile e indecente già in tempi normali, si legge nella nota – ma durante una pandemia assume i contorni di una provocazione verso la pazienza collettiva”.
Sull’annuncio di Regione Lombardia che verranno rimborsati “i soggetti fragili che si rivolgono al privato Potere al Popolo chiede chiarezza :” Non è chiaro nemmeno a quale prezzo la Regione pagherà il rimborso. Verserà anche la maggiorazione sul prezzo fatto dal privato? Vorrà dire che i fondi pubblici dei lombardi serviranno per far guadagnare un privato della sanità?”.
Da qui la richiesta: “Come Potere al Popolo pretendiamo le immediate dimissioni dell’assessore regionale Gallera e dei vertici dell’ATS e che le dosi di vaccino disponibili siano requisite e messe a disposizione gratuitamente per tutelare i soggetti più a rischio“.