Cappellari (Lega): “Crisi da Covid, approvata mozione in Regione per aiuti economici ai tassisti”

LCarenza medici di base, approvata mozione Lega in Regione. Cappellari:

MILANO – Approvata martedì in Consiglio regionale una mozione che impegna la Giunta a stanziare aiuti economici per superare la crisi del settore del trasporto pubblico non di linea causata dall’emergenza coronavirus. “La commissione regionale Trasporti – spiega il consigliere regionale leghista Alessandra Cappellari – ha svolto numerose audizioni con le rappresentanze sindacali della categoria cercando di farsi parte attiva nella risoluzione delle problematiche dei taxisti. La ripresa dell’attività necessita ancora di alcuni mesi per tornare al regime pre-Covid-19 ed è necessario predisporre ulteriori misure economiche a tutela del comparto”.
“Ecco perché, come Lega, abbiamo chiesto alla Giunta di intraprendere azioni finalizzate ad un percorso di sostegno al trasporto pubblico non di linea attraverso misure economiche specifiche in conto capitale da individuarsi, attraverso la commissione consiliare, con le rappresentanze di categoria. L’emergenza Covid-19 ha drasticamente ridotto l’attività del trasporto non di linea e anche adesso non vi sono segnali di ripresa a causa della ridotta richiesta di mobilità da parte degli utenti”, commenta il consigliere regionale leghista.
“Dobbiamo affrontare con velocità la questione e soprattutto capire come fare per far ripartire l’utilizzo del mezzo taxi tra i cittadini. Con questo trend rischiano seriamente di sparire dal trasporto pubblico”, conclude Cappellari.