Carabinieri, controlli a tappeto nei luoghi sensibili di Ostiglia, Poggio e Suzzara

BASSO MANTOVANO – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Gonzaga, finalizzati alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di illegalità nell’area di competenza, su input della Prefettura a seguito delle intese raggiunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Nello scorso fine settimana, i militari della Compagnia, hanno concentrato i loro sforzi nei Comuni di Poggio Rusco, Ostiglia e Suzzara, procedendo non solo all’identificazione dei presenti ma anche, quando ci sono stati fondati motivi, anche a perquisizioni personali.

Sono state controllate complessivamente 77 persone. Due di queste sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nel complesso sono stati sequestrati 3 grammi di hashish e 2 grammi di marijuana nella disponibilità delle persone segnalate.

I servizi straordinari di controllo del territorio nei parchi e nei luoghi di aggregazione giovanile saranno ripetuti con frequenza, al fine di prevenire e contrastare efficacemente non solo lo spaccio di sostanze stupefacenti, ma tutte quelle situazioni di illegalità che creano insicurezza al cittadino.