Carabinieri incontrano studenti e anziani su legalità, truffe e i pericoli del web

PORTO MANTOVANO/BAGNOLO SAN VITO – A scuola e al circolo Acli per coltivare la legalità e contrastare le truffe. Due le iniziative messe in atto dal Carabinieri nei giorni scorsi a Porto Mantovano e Bagnolo San Vito.

I militari della Stazione di Porto Mantovano hanno incontrato gli alunni del locale Istituto Comprensivo diretto dalla professoressa Monica Maccarone. 250 i ragazzi che hanno partecipato agli incontri sul tema della legalità, del bullismo e dei pericoli del web. I Carabinieri hanno risposto alle domande dei ragazzi per sapere soprattutto come comportarsi nel caso scoprissero che i loro coetanei avessero atteggiamenti sbagliati.

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo San Vito, invece, nella giornata di ieri, hanno tenuto un incontro al circolo Acli per illustrare alcuni consigli e suggerimenti per evitare di restare vittime di truffe, raggiri o furti. Relatore è stato il Comandante della Stazione che ha illustrato le tecniche più diffuse ed i rimedi per non cadere nelle grinfie dei lestofanti. In particolare è stato consigliato loro di non esitare a contattare il numero unico di emergenza 112 in caso di dubbi o incertezze.
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento della sezione AVIS della località San Biagio e dell’Associazione Edera.