Carlo Maccari eletto presidente Commissione vigilanza su Cassa Depositi e Prestiti

ROMA – Il deputato mantovano Carlo Maccari, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, è stato eletto presidente della Commissione parlamentare di vigilanza su Cassa Depositi e Prestiti. La commissione è composta da otto membri e ha il compito di vigilare sulle attività in Gestione separata di CDP, che gestisce le risorse finanziate prevalentemente con il risparmio postale.
I componenti parlamentari, oltre a Maccari, sono per il Senato: Stefano Borghesi, Dario Damiani, Nicola Irto, Lucio Malan; per la Camera: Gianmauro Dell’Olio, Domenico Furgiuele, Francesco Saverio Romano. I componenti non parlamentari sono, per la Corte dei conti, il Presidente di sezione, Mauro Orefice; per la Giustizia Amministrativa, i Consiglieri di Stato Carmelina Addesso e Antimo Prosperi e il Consigliere del Tar Toscana Nicola Fenicia.
“Un incarico che mi onora –dichiara Carlo Maccari– conscio del fatto che mai come in questo contesto storico il ruolo della Cassa Depositi e Prestiti è importante e delicato. Parliamo di oltre 400 miliardi di denaro pubblico gestiti e responsabilità su partite decisive che comprendono, oltre al risparmio postale degli italiani, anche i fondi del PNRR e i finanziamenti che garantiscono liquidità alle piccole e medie imprese. Doveroso quindi lavorare per garantire la massima efficienza e trasparenza dell’Ente, a garanzia dei conti pubblici e dell’interesse dei cittadini”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here